AUGURI DI BUONE VACANZE
Stefano Ceci
Ogni pausa, finanche quella estiva, porta con se una nota vagamente nostalgica, soprattutto se quello che si è fatto, è stato e continuerà ad essere, una meravigliosa avventura.
La nostalgia (che l’Albano nazionale definiva … canaglia) porta a volgere lo sguardo al passato, alla scommessa che la nostra rubrica ha rappresentato. Molti non ci credevano, posso tranquillamente scriverlo, perché anch’io nutrivo qualche perplessità.
Ma “fortunatamente” ho avuto torto e va detto, mi sono ricreduto anche in fretta.
Fin da subito abbiamo registrato una crescita esponenziale il cui trend non solo si è consolidato, ma nel 2023 è addirittura cresciuto, attestandosi ad una media di oltre 842 contatti per ogni singolo articolo, con una crescita del 62% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Le motivazioni della soddisfazione sono legate a criteri ben precisi, non è solo beata autoreferenzialità.
Prima di CAFNEWS24 dovevamo necessariamente attingere l’informazione dall’esterno, dovevamo riadattarla e renderla utile per le nostre realtà, dovevamo selezionare gli argomenti ed estrapolarne i concetti.
Spero ve ne siate resi conto, sono due anni che un programma di Formazione / Informazione si muove operando all’unisono, selezionando a monte gli argomenti utili, rendendoli fruibili con un occhio alle nostre procedure per ottimizzare i processi e massimizzarne gli effetti positivi.
Abbiamo provato ad alzare l’asticella, ora quella che diffondiamo è la nostra informazione e che, ironia della sorte ora, fa anche tendenza.
Il nostro sito è monitorato e premiato anche da Google per gli accessi e l’originalità dei contenuti, garantisco che questi sono esiti assolutamente non scontati.
Ovvio, CAFNEWS24 non è un fenomeno isolato, la componente comunicazione del CAF è stata un elemento che nelle strategie di crescita ha trovato, da oltre due anni a questa parte, sempre più posto, restituendo conoscibilità della struttura, fidelizzazione degli utenti ed adottabilità delle procedure.
CAFNEWS24 è supportato da una redazione meravigliosa e tecnici validissimi, tutti amici che hanno portato avanti un progetto con il massimo impegno, ma l’ingrediente più gustoso, quello che più di ogni altro determina o meno il successo di questo piatto gourmet, siete voi, fantastici amici.
Voi siete il più efficace dei risultati, siete cresciuti ogni giorno di più, non solo numericamente ma anche (spero) nella consapevolezza di essere il fondamentale ingranaggio di una macchina più grande, che pur se percepita come un “gigante” sappiate che procede senza intoppi solo se anche il più piccolo dei suoi gangli non si ferma.
Sto per inviare l’articolo alla redazione e nel frattempo pinne, fucile ed occhiali, supplichevoli mi guardano dall’angolo della mia scrivania. L’augurio di tutta la redazione di CAFNEWS24 è di godervi al massimo questo periodo; ci saranno pelli bruciacchiate, chiavi dimenticate, conti non pagati, amori che finiranno ed altri che nasceranno, tanta gioia, tanto mare e montagna.
Nella certezza che ciascuno di voi avrà di che essere felice, il nostro augurio è che possiate farlo al meglio e nella massima misura possibile anche perché, Settembre, è dietro l’angolo!
AUGURI DI BUONE VACANZE DA TUTTA LA REDAZIONE DI CAFNEWS24