BONUS TRASPORTI 2023: NUOVO CLICK DAY AD OTTOBRE
Sembrava che nel mese di Settembre i fondi fossero terminati per richiedere il Bonus Trasporti, ma con i residui generati dal mancato utilizzo dei bonus richiesti proprio nel mese di Settembre, ecco emergere la possibilità di procedere a nuove richieste a partire dalle ore 8.00 del 1° Ottobre 2023.
La velocità per questo nuovo click day è fondamentale viste le risorse ancora più limitate, tanto che sul sito del Ministero bonustrasporti.lavoro.gov.it nella piattaforma dedicata, si parla chiaramente di “tentativo di richiesta”.
Ricordiamo brevemente che il Bonus Trasporti:
- è un contributo di 60 euro, rivolto a lavoratori e studenti per l’acquisto di un abbonamento annuale, mensile o relativo a più mensilità, per il trasporto pubblico locale, regionale, interregionale e ferroviario nazionale.
- è riconosciuto alle persone fisiche che, nell'anno 2022, hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 20.000.
- può essere richiesto per sé stesso o per un figlio minore fiscalmente a carico attraverso la piattaforma web bonustrasporti.lavoro.gov.it accedendo con lo SPID o la CIE. Il buono sarà nominativo e utilizzabile per l'acquisto di un solo abbonamento annuale o mensile entro il mese solare di emissione.
- può essere richiesto autonomamente dai figli maggiorenni, anche se fiscalmente a carico.
CAF News 24
CAFNEWS24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma il 20/10/2021 con n. 167/2021
Other posts by CAF News 24