BONUS PSICOLOGICO 2024: COME CONSULTARE LE GRADUATORIE
L’INPS, con il Messaggio n. 2976 del 6 settembre 2024, ha pubblicato le indicazioni per consultare le graduatorie relative al Bonus Psicologico 2024, destinato a sostenere le spese per le sessioni di psicoterapia. Il bonus, già previsto per il 2023 e prorogato per il 2024, viene assegnato a seguito dell’elaborazione delle domande pervenute e dell’attività istruttoria svolta.
Come accedere alle graduatorie
Per verificare l’esito della propria domanda, i richiedenti devono accedere al portale INPS tramite SPID di livello 2 o superiore, Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Una volta entrati nel sito (www.inps.it), sarà sufficiente digitare “bonus psicologo” nella barra di ricerca per trovare il servizio dedicato.
Stati delle domande
I richiedenti potranno visualizzare la propria posizione in graduatoria e lo stato della domanda, che potrà essere:
- Accolta: il beneficiario riceverà l’intero importo del bonus da utilizzare entro 270 giorni dalla pubblicazione del messaggio dell’11 luglio 2024.
- Parzialmente accolta: l’importo sarà ridotto per esaurimento delle risorse assegnate alla Regione o Provincia autonoma. In caso di nuove risorse, sarà possibile ricevere la somma residua.
- Non accolta provvisoria: per mancanza di fondi, la domanda non è stata accolta, ma potrà essere rivalutata in caso di ulteriori disponibilità economiche.
Gli utenti con domanda “Non accolta provvisoria” possono verificare anche la propria posizione in graduatoria e il valore ISEE dell’ultimo assegnatario.
Questo aggiornamento fornisce informazioni utili per seguire lo stato della propria domanda e valutare le prossime mosse in caso di mancata assegnazione o di contributo parziale.
CAF News 24
CAFNEWS24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma il 20/10/2021 con n. 167/2021
Other posts by CAF News 24