BLOCCO DEL SISTEMA INFORMATIVO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Ieri l’Agenzia delle Entrate ha emanato un comunicato stampa, col quale si rendeva noto che la SOGEI Spa, società incaricata della realizzazione, sviluppo, manutenzione e conduzione tecnica del sistema informatico dell’Agenzia, a causa di anomalie elettriche, ha denunciato un danneggiamento dei sistemi informatici dalle ore 14,07 del giorno 30 marzo 2022 con conseguente impossibilità per i cittadini di contattare il sistema per la spedizione di documenti.
L’agenzia preso atto della disfunzione emanerà un provvedimento di irregolare funzionamento degli Uffici ai sensi dell’art.1 del DL 21/06/61 n.498 non appena Sogei comunicherà il totale ripristino dei sistemi.
Tale situazione determinerà l’emanazione di un provvedimento di proroga delle scadenze ricadenti nel periodo di malfunzionamento del sito.
La proroga interesserà obbligazioni, adempimenti, formalità che avrebbero dovuto essere comunicate all’Agenzia delle Entrate, in particolare saranno riallineati i relativi termini di prescrizione o decadenza.
Del provvedimento sarà data notizia mediante pubblicazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
CAF News 24
CAFNEWS24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma il 20/10/2021 con n. 167/2021
Other posts by CAF News 24