Bonus idrico o Bonus rubinetti che dir si voglia quel che conta è che a disposizione ci sono 20 milioni di euro, domande fino ad esaurimento dei fondi.
articolo di
CAF News 24
il “ Click day” è il 17 febbraio con apertura del portale alle ore 12,00 e fino ad esaurimento dei 20 milioni di euro stanziati, sarà possibile per ciascun beneficiario che ne faccia richiesta, avere per una sola, un bonus pari a 1.000 euro.
Le istanze potranno essere presentate una sola volta e per un solo immobile e riguarderanno le spese sostenute per efficientamento idrico, IMPORTANTE: questo bonus non andrà confuso con il bonus ACQUA POTABILE.
Le spese saranno quelle sostenute nel 2021.
Come riportato le istanze presentate prevedono la concessione di un credito pari a 1.000 euro, che si ripete verrà concesso fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
I richiedenti dovranno essere maggiorenni e residenti in Italia, titolari del diritto di proprietà o di altro diritto reale, nonché di diritti personali di godimento già registrati alla data di presentazione dell’istanza, su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari, che abbiano effettuato nel corso dell’anno 2021 interventi di sostituzione di vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto e di apparecchi di rubinetteria, soffioni doccia e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua.
IMPORTANTE: Il bonus idrico è alternativo e dunque non cumulabile, per le medesime voci di spesa, con altre agevolazioni di natura fiscale relative alla fornitura, posa in opera e installazione dei medesimi beni (es: ristrutturazioni).
Al momento del collegamento con la piattaforma sarà necessario inserire il proprio SPID e cosa importante, l’inserimento dovrà essere completato entro 30 minuti, l’eventuale rettifica od integrazione della domanda potrà essere effettuata nelle tre ore successive eventualmente rettificando i documenti già inseriti.
Per precisa previsione normativa una delle cause di diniego al rimborso sarà l’incompletezza della domanda.
Altri articoli di CAF News 24
CAF News 24
CAFNEWS24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma il 20/10/2021 con n. 167/2021